Licony Trail: 70 chilometri sui sentieri della Valdigne da scoprire - Le ultime novità - Licony Trail - Morgex (Valle d'Aosta)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Licony Trail: 70 chilometri sui sentieri della Valdigne da scoprire

Licony Trail - Morgex (Valle d'Aosta)
Pubblicato da in Comunicati Stampa ·
L’inizio del Tour Trail della Valle d’Aosta 2017 è stato scoppiettante con una prima edizione del Castle’s Trail di Verrès che ha subito fatto il pieno di iscritti con oltre 360 trailers in gara. La stagione è iniziata in anticipo e la formula è piaciuta agli appassionati del circuito che hanno già nel mirino il secondo evento.
Il Licony Trail (10 giugno) sarà il secondo appuntamento, ormai una tappa storica del trail in Valle d’Aosta. La gara che abbraccia le comunità di La Salle e Morgex quest’anno si presente con una distanza tutta nuova. Una 70 chilometri con 5.000 metri di dislivello positivo da percorrere quasi interamente su poderali e sentieri montani. Un percorso che è stato studiato nei dettagli e che si preannuncia interessante sotto l’aspetto tecnico-agonistico. I meno allenati potranno invece scegliere la 25 chilometri (1.650m D+) che si correrà su un percorso in parte modificato con partenza alle 9,30 (alle 4 lo start della 70 km).
Nella piazza centrale di Morgex e lungo i sentieri della Valdigne saranno due giorni di festa, con il pomeriggio del 9 giugno dedicato ancora una volta ai bambini. Dopo il successo del 2016 torna il Baby Trail, un giro nel villaggio per i piccoli dai 6 ai 10 anni e per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Un piccolo antipasto, prima del grande evento di sabato 10 giugno che si chiuderà con il tradizionale sorteggio di premi.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito di Wedosport e tutti i concorrenti che avranno effettuato il pagamento entro il 14 maggio avranno il pettorale personalizzato e parteciperanno all’estrazione di un bellissimo orologio Suunto. Correre la 70 km costa 70€, mentre è di 30€ la quota per la 25 km.
Sul sito internet www.liconytrail.com è già disponibile il programma completo, il regolamento e il modulo per l’iscrizione. Già attiva anche la parte relativa alla sistemazione alberghiera. Sui siti internet delle ProLoco di Morgex e La Salle sono disponibili le strutture convenzionate con il Licony Trail.
Dopo la prima prova di Verrès, il Tour Trail della Valle d’Aosta è comandato da Sonia Locatelli e Dennis Brunod, vincitori dell’opening stagionale.


Torna ai contenuti | Torna al menu