Licony Trail 2017, aperte le iscrizioni alla 70 km e alla 25 km - Le ultime novità - Licony Trail - Morgex (Valle d'Aosta)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Licony Trail 2017, aperte le iscrizioni alla 70 km e alla 25 km

Licony Trail - Morgex (Valle d'Aosta)
Pubblicato da in Comunicati Stampa ·
Sette prove, dall’11 marzo con il Castle’s Trail al 30 settembre con il Mont Avic Trail. In mezzo appuntamenti storici e gare che per la prima volta si affacciano nel ricchissimo calendario. Il Tour Trail della Valle d’Aosta è sempre più grande e sempre più vario.
Dopo la 23 km di Verrès, che quest’anno aprirà il circuito, sabato 10 giugno si corre il Licony Trail, ormai storico appuntamento che unisce i Comuni di Morgex e La Salle. E proprio oggi aprono le iscrizioni alla gara della Valdigne.
Novità a non finire per il Licony, con l’inserimento di una 70 km tutta nuova e da scoprire e la classica 25 km che subirà qualche cambiamento. Un percorso lungo fatto di salite e discese, tratti su rocce, strade poderali e sentieri montani per un totale di 5.000 metri di dislivello positivo. E poi la 25 km di 1.650 metri di dislivello positivo che va incontro alle esigenze dei trailer ancora poco allenati.
Cambiano anche gli orari di partenza: la 70 km scatterà alle 4.30 di mattina, la 25 km alle 9.30, sempre dalla piazza di Morgex, il fulcro della manifestazione. L’organizzazione ha anche inserito il tempo limite per entrare in classifica: 18 ore per il lungo e 7 per la prova corta.
Le iscrizioni sono aperte sul sito internet Wedosport, con tariffa unica: 30€ per la 25 km e 70€ per la 70 km. Chi effettuerà il pagamento entro il 14 maggio avrà il pettorale personalizzato con il proprio nome e potrà partecipare all’estrazione di un orologio Suunto.
Dopo il successo dello scorso anno, si ripeterà il Baby Licony Trail, riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il giro del villaggio anticiperà di un giorno la gara degli adulti. Appuntamento il 9 giugno alle 17: iscrizione gratuita presso la proloco. Come di consueto saranno tanti gli eventi collaterali che animeranno la due giorni di festa e agonismo nella Valdigne.


Torna ai contenuti | Torna al menu