Domenica a Morgex si corre il Vertikal 2000, terza prova del Défi - Le ultime novità - Licony Trail - Morgex (Valle d'Aosta)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domenica a Morgex si corre il Vertikal 2000, terza prova del Défi

Licony Trail - Morgex (Valle d'Aosta)
Pubblicato da in Comunicati Stampa ·
Morgex è ormai pronta ad accogliere il Vertikal 2000, il secondo appuntamento stagionale dopo il Licony Trail, che da alcuni anni apre il Tour Trail della Valle d’Aosta. Domenica 14 agosto si corre solo in salita, nella prova Vertical valida per il circuito Défi, giunto alla seconda edizione.
Due le prove in programma. Un K2000 di 9 km e un K1000 di 4,5 chilometri. La gara più lunga partirà dal centro di Morgex e si concluderà al Bivacco Pascal, a quota 2.920 metri. È anche valida per il circuito regionale Défi Vertical. Il K1000 si fermerà invece in zona La Veullottaz ed è considerata “gara amica”. La partenza del K2000 è in programma alle ore 9, quindici minuti dopo scatterà invece la prova più corta.
Le iscrizioni al Vertikal sono ancora aperte. Dal 9 agosto partecipare al K1000 costa 30€, mentre la quota per il K2000 è di 40€. Iscrizioni che dovranno pervenire a Wedosport (pagamento carta di credito) oppure sul posto domenica 14 agosto, fino a un’ora prima della partenza. La quota comprende i ristori (La Veullottaz e Bivacco Pascal), il pasto finale presso il padiglione della Proloco che ospita la festa patronale e un ricco pacco gara che include una maglietta, un paio di calze e tanti altri gadget messi a disposizione da Pro Action, Technos Medica e Hoka, alcuni dei partners che sostengono la manifestazione.
Domenica 14 agosto sarà anche presente Pellissier Helicopter con il servizio di voli turistici dal campo sportivo di Morgex. I vincitori assoluti torneranno a casa con i trofei Bivacco Pascal e Michel Alleyson.
Da quest’anno il K2000 è inserito nel circuito internazionale K2 European Cup, insieme al K2 di Villaroger e al KM de Chando. Il primo evento si è disputato il 31 luglio, mentre la prova elvetica si svolgerà il 24 settembre. Al termine delle tre gare verrà stilata la classifica generale maschile e femminile, con ricchi premi per i migliori tre. Soggiorni presso Esprit Montagne e un montepremi complessivo di circa 3.000 euro. Diversi gli atleti stranieri già iscritti al Vertikal 2000.
Informazioni: www.tourtrailvda.com


Torna ai contenuti | Torna al menu